Finora ci avete visitato in 3520.

Certificazione di Qualità

Foto Gallery

Chi Siamo

Nel 2017 con l’ingresso di nuovi soci e dirigenti, è ripartita la storia e la tradizione di una realtà iniziata oltre 45 anni fa sul nostro territorio, un gruppo di persone che dedica le proprie risorse organizzative, culturali ed economiche per dare la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di intraprendere un percorso di crescita sportiva, personale e di aggregazione sociale. Aspetti quest’ultimi che crediamo appartengano a qualsiasi ambito sportivo e verso i quali, costantemente, sono indirizzati il nostro impegno e la nostra attenzione.

Ripartiti in sordina nella stagione 2017 - 2018 la società ha coinvolto oltre 200 famiglie nei corsi di avviamento allo sport, dal minivolley alla Seconda Divisione Femminile ed alla prima squadra di serie D maschile; molte di più nelle lezioni di pallavolo e negli eventi sportivi organizzati nelle palestre, nei parchi e presso le attività balneari della nostra provincia.

Nella scorsa stagione, 2018 – 2019, il numero degli iscritti è notevolemente aumentato, superando i 300, ma soprattutto nel settore a noi più caro, quello dell’avviamento (bambini dai 5 ai 10 anni), e stato abbattuto il muro dei 100 iscritti.

L'aumento degli scritti ci ha permesso inoltre di avviare il settore maschile, settore carente sul territorio e di importanza rilevante.

A livello agonistico gli ottimi risultati raggiunti dalle due prime squadre permettereanno alla Pallavolo Viserba di schierare nella prossima stagione la prima squadra Maschile nel campionato di Serie C e le Ragazze in quello di 1° Div. Femminile.

L'attività della Pallavolo Viserba non si è limitata alla sola parte agonistica ma si è rivolta anche al sociale svolgendo attività presso tre scuole elementari del territorio con lo scopo di avvicinare sin da piccoli i bambini allo sport, uno sport che oltre a benefici fisici, in quanto sport di squadra, insegna il rispetto del compagno e la forza del gruppo.

Numerose anche le iniziative organizzate in questi due anni: estate 2017, 2018 e 2019, 24 ore di pallavolo sulla spiaggia, aperta a tutti per età e preparazione; gennaio 2018, organizzata per la prima volta nella provincia di Rimini la Final Four Regionale di Serie D maschile che vedeva coinvolta anche la nostra prima squadra per il buon piazzamento raggiunto; agosto e ottobre 2018, ospitate 4 nazionali di volley femminile in preparazione ai mondiali ed un quadrangolare di volley maschile di serie A1, per avvicinare i ragazzi ai campioni e l’ormai imperdibile evento di Natale, "Una rete di solidarità" dove chiunque può scendere in campo, unica condizione portare generi alimentari che, grazie alla Croce Rossa Italiana, vengono poi distribuiti alle famiglie bisognose del territorio, perché per noi lo sport è anche questo.

I nostri sponsor

Convenzioni Sponsor

Link utili

PALLAVOLO VISERBA S.S.D. A R.L.
P.TTA DOSSI, 6 – 47922 VISERBA DI RIMINI
C.F. – P.IVA N. 04343150407
 

Sito generato con sistema PowerSport